Avvocato

Simona Grasso

L’Avvocato Simona Grasso si laurea presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel maggio 2003, discutendo la tesi in Diritto del Lavoro dal titolo “Globalizzazione e legge applicabile ai rapporti di lavoro” (Relatore Prof. Matteo Dell’Olio).

Dal 2003 ha collaborato presso lo “Studio Legale Meliti e Rossi” in Roma, Via Luigi Calamatta n. 16, dove ha svolto anche la pratica forense occupandosi prevalentemente di diritto del lavoro e di famiglia.

Avvocato iscritto all’ordine degli Avvocati di Roma dal 23.11.2006, ha svolto la propria attività professionale occupandosi prevalentemente di diritto di famiglia e minorile, unitamente al contenzioso giuslavoristico, sia in favore dei prestatori di lavoro che di grandi imprese.

Dal 2015 è socia della DPF – Associazione Italiana di Diritto e Psicologia della Famiglia che opera, senza fini di lucro, sul territorio nazionale.

L’Associazione in una prospettiva multidisciplinare si prefigge di garantire il rispetto ed i diritti della bigenitorialità in tutte le sue forme senza distinzione di genere, promuovendo e tutelando i diritti dei minori.

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Associazione ha partecipato, anche alla fase organizzativa di studio e ricerca dei seguenti Convegni presso la Camera dei Deputati (Bambini e Media: usi ed abusi; Bambini nella nebbia: tra adozioni e case famiglia; Bambini alle deriva: i minori stranieri non accompagnati).

Dal mese di luglio 2018 collabora presso lo “Studio Legale Meliti Ventura &Partners”, in Roma, Via Giacomo Puccini n. 9 dove continua ad occuparsi prevalentemente di diritto di famiglia e dei minori, senza

I nostri professionisti

Contattaci

Richiedi subito
un appuntamento

Compila il form se hai bisogno di essere tutelato da un avvocato esperto nel diritto di famiglia, non esitare a contattarci.